miércoles, 30 de mayo de 2012

L’Italia una terra splendida con luoghi spettacolari

La bella Italia non è costituita solo da un grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Ambiente e Tradizioni ma anche da veri e propi paradisi terresti che sempre più turisti, provenienti da ogni parte del mondo, scelgono di visitare. Sono migliaia i posti turistici in Italia che vale la pena di “vivere”, “sentire” almeno una volta nella propria vita.
Ecco perchè nasce questa mini-guida in cui vengono proposti quelli che sono, a nostro modesto parere, dei veri e propi Paradisi in Terra. Il nostro intento è far conoscere, alle sempre più numerose persone che si ritrovano a visitare la nostra penisola, quali sono le atmosfere, gli odori e i sapori dei posti più belli d’Italia attraverso i DIARI DI VIAGGIO dei nostri affezzionatissimi lettori.

Lecce: 
Lecce è la città dove più elaborato è stato lo sviluppo dell'arte barocca in pietra leccese, un calcare malleabile e molto adatto alla lavorazione con lo scalpello.
Livorno:  Le origini di Livorno sono ignote e si perdono nelle leggende e nella mitologia. 
Pisa:  Famosa per la sua torre, Pisa è una città universitaria ricca di storia, monumenti, musei e dalla spiccata vocazione turistica. 
Siena: La città è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale, nonché per il suo famoso palio; il centro storico è stato infatti dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Genova:  Il Comune di Genova è il più vasto della Liguria ed è composto da una sottile fascia costiera alle cui spalle si ergono colline e monti anche di notevole altezza.
Firenza:  È la città più popolosa della Toscana, nonché fulcro storico, artistico, fieristico ed economico; la città di Firenze è cuore di un'area metropolitana di oltre 1.500.000 abitanti

          Rodrigo Yance

No hay comentarios:

Publicar un comentario